• LORO 2

    LORO 2

    Geniale, fortissimo anche per chi non ha amato molto ilprimo, anche per chi non ha visto il primo e decide di vedere curiosamente solo il secondo : con l'entrata in scena di Servillo il pubblico avrà quel che voleva o che si aspettava....Nel primo veniva fotografata un'Italia servile e corrotta pronta atutto per avvicinarsi al potere nel secondo, fortissimo anche per i dialoghi resi unici da Servillo e dagli altri attori che entrano in scena con lui (perfetta la Ricci), ci si sente ancora più ridicoli come se fossimo tutti, ma proprio tutti colpevoli di aver creduto in un sogno.
  • An American in Paris

    An American in Paris

    Per la prima volta le luci di Broadway arrivano nei cinema italiani così da goderne finalmente a due passi da casa!An American in Paris, il musical di Broadway già vincitore del Tony Award. Un musical che si è rivelato lo spettacolo più acclamato dell’anno, con standing ovation del pubblico e un record di 28 recensioni a cinque stelle da parte dei critici del Regno Unito.Questa versione di An American in Paris – The Musical è stata presentata per la prima volta nel 2014 al Théâtre du Châtelet di Parigi, accolta da recensioni estatiche, e si è quindi trasferita al Palace Theatre di Broadway, dove è diventata il musical più premiato della stagione 2015/16, aggiudicandosi quattro Tony® Awards. Al momento è in corso un tour in nord America ed è prevista una nuova produzione a Tokyo nel gennaio 2019.
  • Last Tango in Paris

    ERSIONE INTEGRALE RESTAURATA DALLA CINETECA NAZIONALE, Con le voci originali di Marlon Brando e Maria Schneider che parlano ciascuno nella propria lingua. Il film si è avvalso della supervisione di Vittorio Storaro per l’immagine e di Federico Savina per il suono che ha particolarmente curato la colonna sonora originale in cui Marlon Brando e Maria Schneider, nei loro dialoghi, alternano l’inglese e il francese, dando senso anche ad alcuni giochi di parole. Il film, con le musiche di Gato Barbieri, uscirà AL NUOVO nella versione originale con sottotitoli italiani sia nella versione doppiata in italiano.
  • VAN GOGH TRA IL GRANO E IL CIELO

    VAN GOGH TRA IL GRANO E IL CIELO

    VAN GOGH TRA IL GRANO E IL CIELO Dopo il grande successo al box office e a grande richiesta del pubblico torna al cinema in replica nazionale il film evento che offre un nuovo sguardo su Van Gogh (1853-1890), attraverso il lascito della più grande collezionista privata di opere del pittore olandese: Helene Kröller-Müller (1869-1939), la donna che ai primi del Novecento, ammaliata da un viaggio tra Milano, Roma e Firenze, e sull’esempio del mecenatismo dei Medici, giunse ad acquistare quasi 300 suoi lavori, tra dipinti e disegni.

image009.jpgLa nuova stagione NEXO ANIME debutterà a settembre con IN QUESTO ANGOLO DI MONDO (19 e 20/9), il film record di incassi in Giappone e vincitore della 40a edizione del Japan Academy Prize e del Premio della Giuria al Festival d'Annecy e proseguirà a ottobre con LA FORMA DELLA VOCE (24,25/10), delicata e commovente opera della regista Naoko Yamada che ha conquistato il botteghino e il cuore del pubblico giapponese. Proporremo infine a novembre NEVER ENDING MAN: HAYAO MIYAZAKI (14/11), il documentario sul Maestro Miyazaki, il genio creativo dello Studio Ghibli che ha rivoluzionato la storia dell’animazione mondiale.

Giunto al suo quinto appuntamento, il calendario degli anime al cinema si conferma come un vero e proprio fenomeno, con un pubblico attento e affezionato a decretarne l’incredibile successo.

Contiamo come sempre sulle vostre adesioni per rendere anche questa stagione indimenticabile.

In questo angolo di mondodiSunao Katabuchi, uno degli anime più amati e premiati di tutto il 2016, ha raccolto oltre2 milioni di spettatori solo in Giapponerivelandosi un enorme successo di pubblico e critica. Tratto dal manga di Fumiyo Kouno uscito sulla rivistaWeekly Manga Action, il film racconta la storia di Suzu Urano a Kure,Hiroshima, durante la Seconda Guerra Mondiale. La protagonista è infatti una giovane giapponese, sognatrice e piena di vita, che va in sposa a un dipendente del Ministero della Giustizia nella città di Kure subito prima dello sgancio della bomba atomica, nei drammatici giorni del conflitto che ha segnato in maniera profonda e indelebile la storia del Giappone. Il film ha vinto il prestigioso premio “Animation of the Year” alla 40a edizione delJapan Academy Prize, i cosiddettiPremi Oscar Giapponesi, gareggiando contro giganti comeYour NameeOne Piece Film Gold. In giugno si è anche aggiudicato ilprestigioso Premio della Giuria al Festival d'Annecy.

La forma della voce è un coraggioso e poetico lungometraggio di una delle rare registe giapponesi, Naoko Yamada, che racconta con delicatezza ma senza pietismo le difficoltà di Shoko Nishimiya, una ragazzina non udente, vittima del bullismo del suo compagno Shoya, in seguito anche lui preda di altri coetanei. Il film è tratto dall’omonimo manga di Yoshitoki Ōima, pubblicato in Italia da Star Comics.

Dopo essersi posizionato come uno dei maggiori incassi della scorsa stagione cinematografica giapponese, il film è stato presentato con successo al Future Film Festival 2017.

Never Ending Man: Hayao Miyazaki è il documentario su uno dei più grandi narratori di sempre, autore di capolavori come Nausicaä della Valle del vento, Il mio vicino Totoro, Il castello errante di Howl, Si alza il vento, Ponyo sulla scogliera e La collina dei papaveri. Nel settembre del 2013, Miyazaki annunciò il suo ritiro dal mondo del cinema d’animazione ma non poté trattenere il suo inarrestabile desiderio per la creazione. Il regista della NHK, Kaku Arakawa, che lo ha seguito per oltre 10 anni, ha documentato con un approccio intimo e delicato, il riavvicinamento del maestro al mondo dell’animazione, stavolta col supporto di giovani animatori di CGI.

  • All
  • Astoria
  • IlNuovo
  • Programmasettimanale
  • VAN GOGH TRA IL GRANO E IL CIELO

    VAN GOGH TRA IL GRANO E IL CIELO

    • Astoria
    • IlNuovo
  • ULTIMO TANGO A PARIGI

    ULTIMO TANGO A PARIGI

    • IlNuovo
  • LORO 2 PARTE

    LORO 2 PARTE

    • IlNuovo
  • AN AMERICAN IN PARIS

    AN AMERICAN IN PARIS

    • IlNuovo
  • PROGRAMMA SETTIMANALE IL NUOVO

    Mercoledì 16 Maggio
    Ore 16.00 - 21.00 LORO 2° PARTE
    Ore 18.00 AN AMERICAN IN PARIS (Palace Theatre di Broadway)
    Giovedì  17 Maggio  
    Ore 17.30  LORO 2° PARTE
    Ore 21.00 AN AMERICAN IN PARIS ( The Musical al Palace Theatre di Broadway )
    Venerdì 18 Maggio
    Ore 17.30 - 21.15 LORO 2° PARTE                                                                                            
    Sabato 19  Maggio
    Ore  16.00- 18.00-20.00-22.00   LORO 2° PARTE                                                 
    Domenica 20 Maggio  
    Ore 15.30-17.30-19.30-21.30   LORO 2° PARTE
    Lunedì  21 Maggio  
    Ore 16.00-18.15-21.15 ULTIMO TANGO A PARIGI ( Versione  Integrale restaurata Cineteca Nazionale) V.M. 18 ANNI
    Martedì  22 Maggio   
    Ore 16.00-17.45 -19.30 VAN GOGH TRA IL GRANO E IL CIELO (replica Grande Arte al Cinema)
    Ore 21.15 ULTIMO TANGO A PARIGI ( Versione Integrale restaurata Cineteca Nazionale) V.M. 18 ANNI
    Mercoledì  23 Maggio   
    Ore 16.00-17.45 -19.30  VAN GOGH TRA IL GRANO E IL CIELO (replica Grande Arte al Cinema)
    Ore 21.15 ULTIMO TANGO A PARIGI ( Versione Integrale restaurata Cineteca Nazionale) V.M. 18 ANNI

    • IlNuovo
    • Programmasettimanale
  • PROGRAMMA SETTIMANALE ASTORIA

    Mercoledì 16 Maggio
    Ore 21.00 LORO SECONDA PARTE
    Mercoledì  16 Maggio
    Ore 21.15 LORO 2°  PARTE
    Giovedì  17 Maggio  
    Ore 21.15  LORO 2° PARTE
    Venerdì 18 Maggio
    Ore 21.15  LORO 2° PARTE
    Sabato 19  Maggio
    Ore 21.15  LORO 2° PARTE
    Domenica 20 Maggio  
    Ore 18.00-  21.15 LORO 2°  PARTE
    Lunedì  21 Maggio  
    Riposo
    Martedì  22 Maggio   
    Ore  17.30-21.00  VAN GOGH TRA IL GRANO E IL CIELO (replica Grande Arte al Cinema)
    Mercoledì  23 Maggio   
    Ore 17.30-21.00  VAN GOGH TRA IL GRANO E IL CIELO (replica Grande Arte al Cinema)

    • Astoria
    • Programmasettimanale

EVENTI

  • ROYAL OPERA HOUSE

    ROYAL OPERA HOUSE

    ROYAL OPERA HOUSE AL CINEMA IN DIRETTA VIA SATELLITE: dal 20 settembre 12 appuntamenti d’eccellenza con opera e balletto per uno dei più attesi cartelloni di sempre in diretta via satellite da Londra nelle sale cinematografiche italiane
  • ABBONAMENTI 2017/18

    ABBONAMENTI 2017/18

    Si apre la campagna tesseramenti e abbonamenti, con tante novità , tra cui la card cinofila e la card gratuita per bambini la Dory Card.
  • MOVIES CARD STUDENTI

    MOVIES CARD STUDENTI

    Gli studenti possono ritirare la MOVIES CARD presso uno dei nostri cinema. La MOVIES CARD STUDENTI È GRATUITA (previa sottoscrizione della newsletter).
  • IL CINEMA RITROVATO

    IL CINEMA RITROVATO

logos.001