UN GIORNO DI PIOGGIA A NEW YORK
Regia di Woody Allen.
Torna il 'sistema Allen' con una commedia caustica, incisiva e ineffabile, come la nascita di un sentimento. Gatsby e Ashleigh hanno deciso di trascorrere un fine settimana a New York. Lui viene da New York e non vede l'ora di mostrare alla fidanzata la sua città natale e lo charme vintage dei suoi luoghi di predilezione. Lei viene da Tucson, Arizona, e si occupa del giornale della modesta università dove si sono incontrati. Élite urbana e provinciale, Gatsby e Ashleigh sono complementari e innamorati. Ma non basta, soprattutto a New York in un giorno di pioggia che rovescia acqua e destini.
I DUE PAPI
Regia di Fernando Meirelles
Raccontare la storia di due pontefici entrambi viventi, immaginare di poter spiare le loro conversazioni private e filmare dialoghi ai nessuno ha avuto l’opportunità di assistere è un progetto ad alto rischio. Poteva finire in un disastro e, invece, il film I due papi ha già conquistato la critica in attesa della prova del pubblico
I FIGLI DEL MARE
5 anni di lavorazione, centinaia di animatori, migliaia di disegni: finalmente arriva nella sale italiane il kolossal d’animazione diretto da Ayumu Watanabe, tratto dal manga di Daisuke Igarashi e musicato dallo storico collaboratore Studio Ghibli Joe Hisaishi.“I Figli del Mare” racconta la storia della liceale ribelle Ruka e del suo incontro con Umi, un ragazzo che sembra nascondere strani e straordinari segreti. I due si conosceranno all’acquario dove lavora il padre di Ruka e il mare sarà il vero e proprio motore della storia, a partire dal momento in cui un’anomalia sconvolge il mondo: i pesci iniziano a scomparire.
IL BAMBINO E IL MAESTRO IL METODO MONTESSORI
Più che uno spot, punta a essere un esperimento: alle prese con l'educazione della sua bimba, l'esordiente Mourot ricorre alla cinepresa per rispondere alle domande che lo statuto di neo genitore gli (im)pone. Come un fotografo naturalista, si piazza discretamente nel mezzo di una classe di 28 bambini tra i due e i sei anni, in un asilo di rigorosa osservanza montessoriana, trovandovi con sua stessa sorpresa non una giungla ma una fiorente microsocietà, orientata al benessere e alla crescita dei suoi membri lillipuziani, perfettamente in grado di autogestirsi nelle diverse attività.
LOU SALOMÉ
Regia di Cordula Kablitz-Post.
Amica di Nietzsche, che le chiederà la mano senza successo, amante di Rilke, sposa di Andreas, 'sorella' di Rée, Wedekind, Schnitzler, Hofmannsthal e discepola ortodossa di Freud, si guadagnò una libertà straordinaria in quel centro del mondo dominato dagli Asburgo, dove regnò, scrisse, amò, appassionò , innamorò perdutamente e rifiutò sentimentalmente i più grandi intellettuali dell'epoca, un eloquente tableau de chasse.
IL PECCATO IL FURORE DI MICHELANGELO
Regia di Andrey Konchalovskiy. La passione violenta della creatività di Michelangelo, sempre in bilico tra la grazia divina, un dono inspiegabile e l'ambizione scaltra, l'avidità, la voglia di primeggiare che non si ferma davanti a niente, neanche ai propri sentimenti. Quello che l'autore ci offre è un punto di vista originale che frantuma il finto universo rinascimentale inventato dal cinema e dalla televisione
I GOONIES
trentacinque anni dalla sua uscita nelle sale, “I Goonies” tornerà nei cinema di tutto il mondo. La Warner Bros ha deciso di festeggiare così questa ricorrenza regalando a tutti i fan del cult movie del 1985 una versione 4K Ultra HD
al cinema con una versione ad altissima definizione ma solo per due giorni.

  • All
  • AZIONE
  • COMMEDIA
  • DRAMA
  • GIALLO
  • THRILLER
  • GARIBALDI CARRARA
    MARTEDÌ  10 DICEMBRE
    21.00 I GOONIES ( 35 anni dopo in 4k)
    MERCOLEDÌ 11 DICEMBRE
    21.00 I GOONIES ( 35 anni dopo in 4k)
    GIOVEDÌ 12 DICEMBRE
    10.00 (Matinee)-21.00 TUTTO IL MIO FOLLE AMORE
    (Rassegna: Diverso da Chi?)
    VENERDÌ 13 DICEMBRE
    21.00 CENA CON DELITTO
    SABATO  14 DICEMBRE
    16.30 -19.00 -21.30  CENA CON DELITTO
    DOMENICA 15  DICEMBRE
    15.30-18.00-20.30 CENA CON DELITTO
    LUNEDÌ 16 DICEMBRE 
    21.00 I Capolavori restaurati  VERTIGO LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE
    (Lunedì di coppia entri in due paga uno)
    MARTEDÌ  17 DICEMBRE
    21.00 SPETTACOLO DANZANTE
    MERCOLEDÌ 18 DICEMBRE
    21.00 SPETTACOLO DANZANTE

  • Liberamente ispirato al romanzo Se ti abbraccio non aver paura di Fulvio Ervas - a sua volta basato su una storia vera - l'opera ritrova i temi più cari e antichi del cineasta napoletano ma milanese di adozione, a partire dal viaggio e da quel sentimento di spaesamento dei suoi fragili e bellissimi personaggi che tanto hanno incantato il pubblico mondiale dei suoi primi film.

    • DRAMA
  • 35 anni dalla sua uscita nelle sale, “I Goonies” tornerà nei cinema di tutto il mondo. La Warner Bros ha deciso di festeggiare così questa ricorrenza regalando a tutti i fan del cult movie una versione 4K Ultra HDal cinema con una versione ad altissima definizione ma solo per due giorni.

    • AZIONE
    • COMMEDIA
  • Dopo l'apparente suicidio del celebre scrittore di romanzi gialli Harlan Thrombey, avvenuto in circostanze misteriose poco dopo il suo 85º compleanno, l'investigatore privato Benoît Blanc e due poliziotti si ritrovano a indagare sul caso, tra bugie e depistaggi: tutti i membri della numerosa famiglia disfunzionale del defunto avevano un movente per il delitto.

    • GIALLO
    • THRILLER
  • Nominato “Miglior film di tutti i tempi” dalla rivista Sight and Sound, facente capo al British Film Institute, “Vertigo – La donna che visse due volte”, uno dei maggiori capolavori cinematografici del grande regista inglese e maestro del brivido Sir Alfred Hitchcock, è pronto a tornare sul grande schermo, in versione restaurata.

    • THRILLER
  • Prenotazioni scuole e info via whatsapp con il numero 3485543921
    VAI ALLA PAGINA
  • Nella seconda metà del 2019  una nuova stagione appositamente concepita per tutti gli appassionati che trovano proprio nel buio della sala una palestra per gli occhi e la mente, affinché possano, per qualche istante, soffermarsi su singoli dettagli che il grande schermo ci permette di osservare con la giusta dose di attenzione.
    16, 17, 18 settembre sarà così Van Gogh e il Giappone 
    21, 22, 23 ottobre quando arriverà sul grande schermo Ermitage-Il Potere dell’arte
    25, 26, 27 novembre sarà invece il momento di Frida-Viva la vida

    VAI ALLA PAGINA
  • La Royal Opera House annuncia la sua stagione 2019/20 in diretta via satellite nei cinema di tutto il mondo: 13 produzioni d’eccezione nelle sale italiane dal Covent Garden di Londra
    VAI ALLA PAGINA
  • IL CINEMA RITROVATO

    IL CINEMA RITROVATO

logos.001